A caccia, proprio come in un safari. Ma armati di golose forchette, cucchiai capienti e calici tintinnanti nei meravigliosi scenari del parco termale del Negombo e tra i meravigliosi spazi dell’albergo della Regina Isabella. Con l’obiettivo di catturare sapori, fragranze e profumi della cucina ischitana e italiana.
L’enogastronomia diventa così un variegato ed affascinante mondo da esplorare: chef, pizzaioli, pasticcieri e artigiani del gusto conducono i visitatori in un sinestetico labirinto di bontà dal quale usciranno inebriati e arricchiti.
Da un’idea degli chef stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, l’evento celebra i sapori autentici di un territorio che coniuga l’anima terragna con la naturale vocazione al mare.
Ischia Safari è dunque un vero festival del gusto, che racconta tradizioni vitivinicole e recupera antiche ricette, rinnovandole, coinvolgendo le eccellenze dell’enogastronomia di Ischia e non solo. Proponendo percorsi di degustazione che diventano intensi itinerari nel gusto.
Un universo condiviso di sapori e saperi, ambasciatori – gli uni e gli altri – di una terra ricca di storie e tradizioni, miti e riti. Safari, la caccia senza armi che cattura emozioni.